Hotel Foresteria
Hotel Foresteria - versione italiana Hotel Foresteria - english version Hotel Foresteria - detch
  Eventi a Volterra
  NOTTE ROSSA VOLTERRA
 La Notte Rossa è un omaggio a Volterra fra arte, cultura e sapori. Spettacoli musicali e artistici, aperture straordinarie di musei e palazzi, degustazioni attraverso un percorso alla scoperta della città.
Il 14 settembre vieni a riscoprire Volterra nel suo aspetto più romantico e affascinante.

DATA INIZIO 14 / 01
  VOLTERRA AD 1398
L'11 E 18 AGOSTO LA TRADIZIONALE RIEVOCAZIONE MEDIEVALE
CHE COINVOLGE VOLTERRA, I SUOI ABITANTI E TUTTI I VISITATORI! UN'OCCASIONE UNICA PER VIVERE VOLTERRA NELL'ANTICO SPLENDORE DI IMPORTANTE CITTA' MEDIEVALE, CON SPETTACOLI, COSTUMI, BANCHETTI, ATMOSFERE TIPICHE DELL'EPOCA.
DATA INIZIO 11 / 08
IL TERRITORIO
VALDICECINA OUTDOOR
Attività Outdoor nelle Riserve Naturali e nel territorio dell’ Alta Val di Cecina

http://valdicecinaoutdoor.it/

Volterra
Situata nel cuore della Toscana a circa 40 km dal mare e a modesta distanza da alcune delle più importanti città d'arte italiane (Firenze, Siena, Pisa, S.Gimignano), Volterra è una meta ideale per vacanze a stretto contatto con la natura, la storia e la cultura. Volterra offre infatti al visitatore un' invidiabile ricchezza di beni storico-artistici mostrando i segni di una tradizione culturale plurimillenaria.
In straordinaria posizione panoramica a spartiacque tra le valli del Cecina e dell'Era, domina in completa solitudine un vasto territorio caratterizzato da un patrimonio paesaggistico di multiforme e suggestiva varietà.
A poche decine di chilometri, nelle valli del bacino del Fiume Cecina da un lato e del fiume Era dall'altro, si sviluppano estese aree boschive come le foreste di Berignone, Monterufoli-Caselli e di Montenero, protette da omonime riserve naturali, dove si snodano una serie di sentieri escursionistici percorribili a piedi, a cavallo e in mountain-bike che conducono nei punti più magici e suggestivi. Qui importanti presenze naturalistiche si uniscono a preziose testimonianze storiche come resti di civiltà etrusche, romane e medievali disseminate sul territorio e importanti siti per l'estrazione di minerali di cui è ricco il sottosuolo, creando un equilibrio unico di storia, natura e cultura